FILOSOFIA

L’amore di una figlia per il padre è l’ispirazione creativa di Ivana Pericoli, che propone la sua collezione di accessori e complementi di abbigliamento. Le Sciarpe, che una volta indossate diventano veri e propri abbracci caldi e protettivi; Le Cravatte, che grazie ad un meticoloso lavoro di sartoria si trasformano in un giardino di rose dalle infinite combinazioni; e I Cappelli, rivoluzionari nella loro idea realizzativa fatta di elementi vintage cuciti ad arte che creano il copricapo, simbolo di altre epoche quando indossare un cappello voleva dire raccontare al mondo il potere della seduzione femminile.

Accessori pensati per una donna sicura di sé, elegante, amante dei dettagli sofisticati e che indossando un “Abbraccio” vuole esaltare la propria personalità. Lo stile della donna di Ivana Pericoli è ricercato, moderno, dinamico ma al tempo stesso coscientemente ancorato a un mondo romantico, emotivo, un po’ antico in un continuo fluttuare tra il richiamo della storia e il design.

Per questo la collezione si compone di una sezione vintage, da cui è iniziato il lavoro della stilista, e da una sezione realizzata con tessuti nuovi e materiali innovativi in grado di andare incontro ai gusti e alle tendenze moda di una donna estremamente curiosa e sempre a caccia di novità.

Le soluzioni sartoriali studiate dalla stilista, come l’utilizzo di calamite, il posizionamento strategico di asole e bottoni,  l’originale intreccio dei nastri, regalano ai capi una grande versatilità tanto da poter essere indossati in diversi modi a seconda dei momenti e delle occasioni.

L’amore, la passione per l’arte sartoriale, l’attenzione ai particolari, la continua ridefinizione di uno stile sofisticato danno vita a una collezione di pezzi rigorosamente unici, dove elementi contemporanei e simboli antichi si combinano in grande armonia.